Radial Engineering annucia Regency, un pedale che serve ad enfatizzare il suono prima di un amplificatore a medio o alto gain per ottenere il meglio dalla propria catena di segnale.
Questo Regency deriva dalla collaborazione con il chitarrista canadese Réjean Lachance (Roch Voisine, Lara Fabian e Johnny Hallyday) che aveva chiesto un pedale per spingere di più l’amplificatore per avere più sustain o distorsione.
Il Regency è due pedali in uno. Il primo stadio è un pre-drive, ad alto output ma bassa distorsione, un overdrive praticamente. Questo si unsa per aggiugere saturazione senza perdere definizione sul suono. Ha un controllo di drive, tono e livello, più uno switch low-mid a tre posizioni per rifinire le basse.
Il secondo stadio è un boost 100% a componenti discreti in Classe A che può arrivare a dare fino a 18dB di guadagno. Ha poi un loop effetti integrato che si attiva automaticamente quando il boost viene attivato, permettendo di attivare ad esempio un delay quando si vuole partire con l’assolo.
Info: www.radialeng.com
Info: www.ekomusicgroup.com