A distanza di poche settimane dall’uscita del processore desktop Analog Heat, Elektron mette sul mercato il suo primo pedale stompbox, Analog Drive. E’ un pedale distorsore 100% analogico che ospita otto circuiti di distorsione differenti.
L’azienda svedese non cambia mission, poichè questo pedale non è stato progettato solo per chitarristi, ma anche per chi usa synth e tastiere e vuole ottenere suoni distorti come va molto di moda ora. Per il fondatore Jonas Hillman: “Analog Drive rappresenta qualcosa di completamente nuovo. Suona alla grande ed offre ben otto tipologie di distorsione analogica, perfetto complemento per un guitar rig, per synth mono e drum machine vintage.”
Analog Drive include anche un EQ a 3 bande con medie regolabili, 100 preset programmabili e tutte le possibilità di connessione MIDI e MIDI change message.
Avrà molto probabilmente un prezzo di 399€ ed arriverà già nei prossimi giorni. Anche considerato che ci sono otto pedali distorsori in uno, si posiziona tra i pedali più costosi di questa categoria. Siamo molto curiosi di capire se ne vale davvero la pena.
Info: www.elektron.se
Info: www.soundwave.it