Il nuovo synth di Korg, Monologue, è un sintetizzatore analogico monofonico, completamente programmabile dotato di tastiera a 25 tasti, che condivide il design compatto ed il layout con un potenziometro per ogni parametro del Minilogue.
Korg Monologue è un sintetizzatore studiato per la versatilità, grazie ad un rinnovato sistema di voicing e alle dettagliate possibilità di intervento sulla forma d’onda generata. Parliamo di un synth monofonico analogico adatto quindi per linee soliste lead o di basso prevalentemente, che grazie al controllo digitale può salvare fino a 100 memorie (80 preset sono già inclusi) ed ha uno step-sequencer con possibilità di motion sequence per movimentare il suono.
Carino l’oscilloscopio integrato che visualizza in tempo reale la forma d’onda, la possibilità dell’alimentazione a batteria, le connessioni estese MIDI, USB MIDI e Audio Sync.
Il prezzo (in dollari ancora da convertire per il mercato italiano) di 300$ è un’ottima notizia per chi cerca un suono analogico di questo tipo e sa smanettare live con i suoni.
Info: www.korg.com
Info: www.ekomusicgroup.com