Mooer: nuovo pedale Micro Drummer

Annunciato già al NAMM 2016 ma mai arrivato nei negozi, ecco il nuovo Micro Drummer di Mooer che vuole aiutare chitarristi e bassisti a suonare su di un groove credibile e avere un accompagnamento ritmico per le loro performance e lo studio. Sarà probabilmente rilanciato definitivamente al NAMM 2017 e poi dovrebbe essere commercializzato.

mooer-micro-drummer

Micro Drummer è una drum machine in formato pedale mini, formato per cui Mooer è nota, che racchiude 121 ritmiche su 11 generi diversi come pop, rock, metal, blues, R&B, jazz, funk, Latin, reggae e punk. Ogni groove può essere regolato come tempo, tono e volume. Il tempo può essere cambiato anche usando la funzione tap tempo che si attiva tenendo premuto il footswitch per un secondo.

I concorrenti diretti di questo pedale, che dovrebbe costare attorno alle 80-90€, secondo le indiscrezioni, son oil BeatBuddy Mini e il Trio di Digitech, anche se questi due sono più completi ed hanno funzioni aggiuntive (ed un costo superiore).

mooer-micro-drummer-2-650-80

 

E’ un pedale interessante, aspettiamo di poter sentire come suonano realmente questi groove, che come sempre è il parametro di giudizio di più critico per le drum machine.

Info: www.mooeraudio.com

Vai alla barra degli strumenti