Annunciato già al NAMM 2016 ma mai arrivato nei negozi, ecco il nuovo Micro Drummer di Mooer che vuole aiutare chitarristi e bassisti a suonare su di un groove credibile e avere un accompagnamento ritmico per le loro performance e lo studio. Sarà probabilmente rilanciato definitivamente al NAMM 2017 e poi dovrebbe essere commercializzato.
Micro Drummer è una drum machine in formato pedale mini, formato per cui Mooer è nota, che racchiude 121 ritmiche su 11 generi diversi come pop, rock, metal, blues, R&B, jazz, funk, Latin, reggae e punk. Ogni groove può essere regolato come tempo, tono e volume. Il tempo può essere cambiato anche usando la funzione tap tempo che si attiva tenendo premuto il footswitch per un secondo.
I concorrenti diretti di questo pedale, che dovrebbe costare attorno alle 80-90€, secondo le indiscrezioni, son oil BeatBuddy Mini e il Trio di Digitech, anche se questi due sono più completi ed hanno funzioni aggiuntive (ed un costo superiore).
E’ un pedale interessante, aspettiamo di poter sentire come suonano realmente questi groove, che come sempre è il parametro di giudizio di più critico per le drum machine.
Info: www.mooeraudio.com