Lo scorso 17 e 18 Novembre si è tenuto presso l’Hotel de Rome a Berlino la Philips Partner Conference 2016, l’evento annuale organizzato da Philips Entertainment in cui AudioLink ha ottenuto il premio Top Performer 2016, un riconoscimento attribuito per le performance di vendita e sviluppo del mercato.
Il premio consiste in una targa, un cappello da cowboy e di un viaggio in Arizona ed è dedicato ai membri del Platinum Club, scelti tra le aziende distributrici dei marchi Philips Entertainment nei rispettivi Paesi.
I premi sono stati consegnati da vari personaggi di Philips nel corso di una divertente cerimonia condotta da Coral Cooper, un personaggio noto all’interno dell’universo Vari-Lite. Una memoria storica straordinaria che ha insegnato alle recenti generazioni di tecnici specializzati la manutenzione ed il funzionamento dei prodotti VL dai primordi fino ad oggi.
Tra gli invitati Peter Morse, un eccellente Lighting Designer americano vincitore di un Emmy, di un Parnelli e di molti altri riconoscimenti a livello internazionale. Peter ha lavorato con artisti del calibro di Dolly Parton, Bette Midler, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Madonna, Barbara Streisand, Michael Jackson, Prince e altri ancora.
Nel corso della Conference svoltasi durante la prima giornata, è stato illustrato l’attuale organizzazione di Philips Entertainment, cresciuta decisamente nel giro di un anno e che crescerà ulteriormente sia nei settori pre che post vendita. Durante la seconda giornata i partecipanti hanno visitato cinque diverse demo room dove sono stati presentati alcuni nuovi prodotti lanciati durante il recente LDI come lo SL LedSpot 300 con il brand Philips Showline ed una serie di altri dispositivi in forma prototipale o di pre-produzione.
Per quanto riguarda Strand, sono stati evidenziati i nuovi illuminatori per applicazioni televisive, con due modelli fresnel silenti a LED da 180 e 380 W, disponibili con due temperature colore, 3200 e 5600K, con TLCI rispettivamente pari a 96 e 97 e lenti da 175 e 250. Ulteriori novità da parte del brand Strand sono le nuove elettroniche (dimmer, sistemi di rete e accessori) e un nuovo software per la console Neo.
Vari-Lite ha invece introdotto un nuovo dispositivo capace di esprimere fino a 60.000 lumen, innovativo sia per quanto riguarda l’utilizzo creativo che per le soluzioni tecniche adottate.
Al termine della premiazione Stefano Cantadori, titolare di AudioLink, ha commentato: “Philips fa sul serio! Ha messo a fuoco la Big Picture, quella che ha come elementi le aziende che ha acquisito; ha superato lo stadio di semplice spin off di tecnologie e sta investendo in personale e ricerca, due fattori di crescita fondamentali in quanto è dai singoli che arrivano tutte le idee più innovative del nostro piccolo mondo. Marchi come Strand, Selecon e Vari-Lite finalmente avranno la possibilità di espandersi nel mercato europeo!”
Info: www.audiolink.it