Korg: iKaossilator ora anche per Android

Il mondo delle app musicali per iOS è molto più sviluppato di quello analogo per Android, è un dato di fatto, nonostante il numero degli utilizzatori di questo tipo di smartphone sia enorme. Forse i musicisti preferiscono Apple o forse le applicazioni e gli iPhone sono mediamente più potenti dei cugini che usano il sistema operativo di Google. Esistono comunque diverse app musicali di buon livello anche fuori da iOS. A queste si aggiunge ora anche iKaossilator di Korg. 

korg_kaossilator

E’ una app che consente di produrre musica ed arrangiamenti con un approccio completamente touch e visivo, attraverso un’interfaccia intuitiva ed un controllo basato sui movimenti. Una volta introdotte le tracce attraverso l’XY touch-pad, si possono aggiungere effetti, cambiare suoni e remixare in tempo reale quanto fatto con filtri o cambiando lo stile dell’accompagnamento.

iKaossilator, uscita per iOS nel 2011, ha praticamente le stesse funzionalità della versione per i melafonini. Ciò che manca qui è la tecnologia WIST Sync e l’utile Ableton Link, che potrebbero arrivare prossimamente con un aggiornamento.
Questa app richiede almeno il sistema operativo Android 5.0 e si trova già nel Google Play Store ad un prezzo di 9,99$ fino al 5 gennaio 2017.

Info: www.korg.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti