Roland ha presentato in questi giorni un prodotto piuttosto particolare, che però potrebbe soddisfare coloro che producono audio e video tutto con il loro smartphone. E’ il GO:Mixer, un mixer appunto che si connette in digitale via cavo per fornire un suono stereo migliore e più prodotto rispetto all’uso del normale microfono integrato del telefono.
ro
GO:Mixer ha diversi input per connettere microfoni, strumenti musicali e media player, potendoli mixare dal vivo mentre si gira il video. Molto portatile e facile da usare, è una soluzione particolarmente pensata per chi fa molti video ed utilizza questo mezzo per i suoi social media.
La possibilità di evitare un editing e mixing in post-produzione ed ottenere un video con un audio già di buona qualità è sicuramente attraente sia per il risparmio di tempo che di fatica.
Il mixer viene alimentato direttamente dal mixer, senza batterie, e supporta sia dispositivi iOS che Android. Si ha la possibilità di connettere fino a cinque sorgenti audio come voce, chitarra/basso, tastiere stereo e due device di linea (come player o drum machine). I controlli sul pannello servono a regolare i livelli degli input, mentre lo stereo jack serve al monitoring in cuffia o ad una amplificazione esterna.
Interessante anche la funzione Center Cancel su un input di linea per la riduzione del volume della voce o dello strumento principale, per suonare o cantare sulle proprie tracce preferite.
Il prezzo è di 99$ (ancora da convertire per il mercato italiano).
Info: www.roland.it