Core illumina l’evento corporate “Extravaganza” di Praga

Herbalife  è l’organizzatore dell’evento corporate motivazionale “Extravaganza“, che si svolge nelle città più prestigiose del mondo e che quest’anno è stato ospitato nella O2 Arena di Praga.
La produzione dell’evento è stata affidata a Planet Service, compagnia specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi eventi internazionali, e storico partner di Herbalife per le sue convention.

“Extravaganza Praga è stato un evento di altissimo profilo tecnologico e di grande complessità. Per questa produzione abbiamo usato le nuove teste mobili ibride CORE della DTS. I CORE si sono dimostrati insostituibili nel disegno luci estremamente dinamico che abbiamo voluto creare. Questo per la loro grande luminosità, unita alla ricchezza degli effetti interni e alla velocità dei loro movimenti; oltre alla versatilità di avere a disposizione proiezioni Spot e Beam nella stessa macchina. Assieme ai CORE, abbiamo installato oltre 250 proiettori DTS di vario tipo.” commenta lo staff di Planet Service che continua “Conosciamo bene i prodotti DTS, perché li utilizziamo da diversi anni in tutte le produzioni più impegnative. Le teste mobili a LED hanno una bella miscelazione dei colori e una grande qualità delle ottiche, con degli zoom a lunga escursione che ci permettono di usarle come wash o come beam, secondo le esigenze.

Le teste mobili DTS a scarica sono l’ingrediente fondamentale per gli eventi che si svolgono in location di notevoli dimensioni come questa: ci consentono di proiettare a grandi distanze dei fasci di luce luminosissimi, ma anche di allargare il fascio fino ad ottenere delle proiezioni spot molto convincenti, con una gamma di colori ampia, dai più delicati ai più saturi, e una varietà di gobo molto funzionali”.

L’idea che ha contraddistinto Extravaganza Praga è il movimento e la dinamicità a livello tecnologico. Il palco è stato costruito a 360° al centro del palasport per dare la massima visibilità a tutti i partecipanti. Questa soluzione, ripetuta diverse volte negli ultimi anni, permette di ottenere un contatto diretto tra pubblico e relatori ed inoltre, per quanto riguarda le riprese televisive, la presenza del pubblico sullo sfondo rende più efficace il messaggio mediatico.

“Per rendere omogenea l’illuminazione e creare l’effetto dinamico desiderato, abbiamo utilizzato dei “Cyber Hoists” per movimentare le truss, alcune delle quali avevano la possibilità di ruotare in senso orario o antiorario enfatizzando l’effetto.”. Su questi supporti sono stati installati i RAPTOR, mentre alle altre truss dell’area palco sono state appese le nuove teste mobili CORE e gli NRG 1201. I CORE insieme agli NRG 1201 e ai RAPTOR sono stati impiegati anche per illuminare la sala, per un totale di 19 universi DMX per la programmazione dei proiettori, dei laser, degli effetti CO2, e delle altre tecnologie messe in campo.

Lo show è stato realizzato dai Lighting Designer Luca Casadei e Claudio Tappi in collaborazione con i produttori esecutivi di Herbalife; “ci siamo concentrati sulla creazione di momenti emozionali in cui abbiamo riunito l’utilizzo di movimenti verticali e orizzontali di truss, fari traccianti e particolari effetti luminosi per enfatizzare i momenti clou dell’evento” concludono i responsabili di Planet Service.

Info: www.dts-lighting.it

Vai alla barra degli strumenti