Focusrite debutta con due unità mic-pre per la serie Scarlett: Scarlett OctoPre e Scarlett OctoPre Dynamic. Con otto canali con preamplificazione Scarlett di seconda generazione e conversione Focusrite di precisione 24-bit/192kHz, i due Scarlett OctoPre sono una soluzione professionale per aggiungere otto canali input mic/line alla propria DAW o console digitale.
Oltre agli input, Scarlett OctoPre e Scarlett OctoPre Dynamic forniscono anche otto uscite di linea analogiche, adatte per l’utilizzo standalone in ambiente dal vivo. In più Scarlett OctoPre Dynamic aggiunge anche compressione analogica e conversione D/A rispetto al modello base.
I preamp sono di alto livello, con un range dinamico da 109dB per una risoluzione adatta alle produzioni moderne. Le due porte ADAT permettono a questi otto canali di essere utilizzati a sample rates fino a 96kHz, mentre quattro canali possono essere trasferiti con un sampling a 176.4/192kHz.
Entrambi i modelli forniscono alimentazione phantom ai microfoni e metering a cinque segmenti, pad su ogni canale e input per strumenti ad alta impedenza. Ideali per l’espansione di un sistema di registrazione multi-canale analogico/digitale per registrare ad esempio un gruppo intero, una batteria o delle voci, o qualsiasi cosa per cui sia necessario un gruppo di canali in più.
La compressione analogica su ogni canale del modello Dynamic tiene sotto controllo il livello di input per una gestione più facile ed una gestione “soft-knee” delle dinamiche che rende più compatto il suono pur mantenendo la naturalezza della sorgente. Il pulsante More raddoppia il ratio del compressore e rende più aggressivo l’effetto.
Info: www.focusrite.com
Info: www.ekomusicgroup.com