VL6000: il nuovo beam dallo stile retro

Philips Lighting ha recentemente lanciato un nuovo prodotto Philips Vari-Lite dalle alte performance e dedicato ad applicazioni entertainment: il nuovo VL6000 Beam.

A seguito del successo ottenuto con l’introduzione della prima fixture ibrida di Philips, il Vari-Lite VL4000 BeamWash, Philips Entertainment Lighting ha dato vita ad una fixture definita “revolutionary essential”. VL6000 Beam è un prodotto dalle molteplici funzionalità, capace di esprimere effetti a mezz’aria estremamente luminosi grazie all’apertura frontale da 19″ e al nuovo riflettore ellissoidale che da un tocco di stile retro con un effetto searchlight con angolo di apertura pari a 6.4°. Philips VL6000 Beam unisce una grande quantità di nuove features ad una selezione di caratteristiche Philips Vari-Lite capaci di offrire ai designer un approccio semplificato alle applicazioni illuminotecniche.

Martin Palmer, manager del settore Lighting di Philips Entertainment ha dichiarato: “Abbiamo notato un gap nel mercato dedicato ai beam in cui ci siamo inseriti con un prodotto che non solo è capace di esprimere effetti esclusivi con un’ottimo sistema di gestione dei colori, ma puntando anche su una particolare estetica che permette alla fixture di essere immediatamente riconoscibile all’interno di un rig. Philips VL6000 Beam è tutto questo.”

Perfetto per i grandi eventi, Philips VL6000 Beam è capace di produrre un fascio di uscita pari a 55,000 lumen. Possono essere realizzati molti effetti originali per mezzo della particolare ruota gobos a 7 slot, inclusi gli effetti break-up provenienti dalla serie VL4000 e tri-cone presi dalla serie 500. La capacità di correggere la nitidezza del fascio di luce e dell’immagine proiettata offre una nuova dimensione di utilizzo ai gobos Vari-Lite.

Il sistema di gestione di colore di Philips VL6000 Beam permette di esprimere un fascio elevato in ogni momento con 18 diversi colori provenienti da 3 ruote differenti oltre al sistema di color mixing capace di dar vita a 55 diverse combinazioni, incluso l’effetto oro ramato molto ricercato e i colori pastello. Per quanto riguarda la gestione delle curve, l’esclusivo sistema Cloak Transition Generator (CTG) permette la creazione di particolari fade tra le combinazioni di colore. Questa caratteristica consente ai programmatori di utilizzare il colore con molta precisione e discrezione.

Colin Kavanagh, General Manager di Philips Entertainment Lighting, ha dichiarato: “Per mezzo di Philips Lighting, abbiamo a disposizione i migliori team di ricerca e sviluppo oltre alle ultime innovazioni tecnologiche provenienti da tutto il mondo. Tutto ciò ci permetterà lo sviluppo di ulteriori innovazioni durante il 2017. Philips VL6000 Beam rappresenta la punta dell’iceberg.”

Info: www.audiolink.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti