PreSonus presenta la nuova versione della sua app QMix-UC, l’applicazione gratuita per il controllo del monitor-mix dei mixer PreSonus StudioLive. Grazie a questa, fino a 14 musicisti in simultanea possono controllare i loro aux mix wireless attraverso il loro dispositivo mobile.
Ridisegnata completamente per supportare i nuovi mixer StudioLive Series III, QMix-UC aggiunge anche il supporto a tutte le interfacce Studio 192 e ora funziona anche su dispositivi Android, oltre che iOS. Tra le aggiunte citiamo anche la possibilità di creare quattro canali gruppo, rendendo più semplice controllare mix grandi per gli utenti avanzati. Una funzione, magica per i musicisti e incubo per i fonici, è Wheel of Me, che permette di selezionare automaticamente tutti i propri canali e alzarli tutti rispetto al resto della band, senza alterare il volume complessivo del monitor.
Per la sanità mentale dei fonici e per evitare lotte intestine nella band a suon di volumate, si possono sempre impedire le modifiche non desiderate. Si può inoltre completamente bloccare qualsiasi device in qualsiasi momento se il musicista dovesse proprio esagerare.
Un bell’aiuto sul palco, soprattutto per quelle band in tour che lavorano sempre con lo stesso setup e con lo stesso fonico. In quel caso il musicista merita un pizzico di fiducia in più.
Info: www.midimusic.it