Walrus Audio: pedale Jupiter Fuzz v2

Il Jupiter Fuzz di Walrus Audio è stato più volte segnalato come uno dei migliori fuzz in circolazione per tutti i chitarristi, e bassisti, che amano il suono lo-fi sgranato che trasforma in modo radicale lo strumento. Solitamente questo processing genera una compressione del segnale che rende i fuzz difficili da gestire e poco dinamici, il Jupiter invece ha proprio nell’ottima dinamica uno dei suoi maggiori pregi che mantiene la possibilità di giocare con il tocco della mano.

Ora arriva una nuova versione Jupiter Fuzz v2 con un nuovo artwork e colore dello chassis ma non solo. La vera novità sta all’interno, con migliorie alla circuitazione e più opzioni per un fuzz più potente e versatile, se così possiamo dire.
Anzitutto è stata aumentata la quantità di gain, che permette di destrutturare ancora di più il timbro della vostra chitarra fino a renderlo quasi sintetico. Il potenziometro del volume rende più facile portarlo a unity gain. Il controllo di tono ora ha una migliore risposta sulle frequenze alte.

Un controllo per il gate tramite un pot interno serve ad eliminare il rumore di fondo o per ottenere il famoso effetto dovuto alla batteria in esaurimento che molti chitarristi amano sul fuzz.

Info: www.face.be

Info: www.walrusaudio.com

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti