Mesa: Rosette 300 Two:Eight Acoustic Combo

Mesa, dopo 50 anni di storia nel mondo dell’amplificazione di chitarra e basso, ha deciso di dedicarsi anche al regno acustico delle sei corde. Il Rosette 300 Two:Eight è un amplificatore combo per chitarra acustica che segue gli stessi principi elitari e di qualità che Mesa ha sempre adottato per gli strumenti elettrici, una scelta dei materiali di alto livello ed una costruzione manuale realizzata completamente in California nello stabilimento di Petaluma.

Il Rosette 300 Two:Eight ha un peso di circa 15 kg ed una potenza di 300W per offrire sufficiente potenza ma anche una headroom ampia e una resa in frequenza il più possibile rispettosa dello strumento acustico, tra i più delicati da amplificare. Come spesso capita per gli ampli da acustica, questo combo può essere utilizzato anche sulla voce, ukulele, mandolino, dobro, violino, violoncello, contrabbasso e tutti gli strumenti acustici in generale.

Sono stati implementati due canali ed un’amplificazione da 300W in Classe D, che garantisce un peso più contenuto rispetto agli standard Mesa. Gli speaker sono due coni custom al neodimio da 8″. I due input XLR e 1/4″ hanno due channel strip indipendenti  con equalizzazione a quattro bande e una sezione effetti con riverbero + chorus, riverbero room e riverbero hall con parametri specifici. Gli effetti possono essere attivati da footswitch, compresi quelli del loop effetti.

L’output cuffia permette un personal monitoring con o senza lo speaker connesso, mentre un direct output consente di registrare o entrare in un impianto senza microfonare l’ampli.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.mesaboogie.com

Vai alla barra degli strumenti