Remo: nuove pelli per sonorità vintage

Remo per il 2017 vede decisamente vintage. Nel campo delle pelli per batteria ci sono, come per tutti gli strumenti, ormai numerosissime scelte per ottenere ogni tipo di sfumatura. Tra le sonorità più ricercate ci sono quelle di ispirazione vintage, non solo per il jazz ed i generi più tradizionali ma anche per il rock classico e per l’alternative moderna che prende a piene mani dal passato sia in termini di materiale musicale che di timbriche.

Per questo motivo Remo presenta le Powerstroke P3 Felt Tone, in questo caso parliamo della pelle per grancassa.

Sono pelli particolari che, proprio per ottenere un suono più caldo e attenuato, incorporano al loro interno una striscia di feltro sospesa e non incollata, che attutisce la risonanza della cassa pur senza far perdere al colpo di compattezza e profondità in frequenza.

L’altra nuova scelta disponibile sono le pelli Ambassador Classic Fit. Qui la particolarità è la nuova montatura per i cerchi vintage che, prima degli anni ’60 erano costruiti con dimensioni maggiori rispetto ad oggi. Con i produttori di batterie sempre più alla ricerca di prodotti particolari, molte di queste batterie vintage sono state riproposte, da cui la necessità di avere anche delle pelli apposite.

Info: remo.com

Info: www.aramini.net

Vai alla barra degli strumenti