Il GT-1B è la nuova proposta per bassisti di Boss, un multi-effetto a pedale che offre ai musicisti delle quattro, cinque, e talvolta sei corde, la possibilità di creare suoni di livello professionale con un processore unico e compatto.
Il processing è quello ben noto dei multi-effetto Boss, utilizzati per il mondo della chitarra e anche da Roland per altri strumenti musicali, con un generatore sonoro al vertice della gamma del”azienda. In un unico formato quindi GT-1B riesce a dare accesso ad una vasta selezione di ampli ed effetti ottimizzati sia per le applicazioni sul palco che in studio.
Se il design è un po’ sorpassato, l’interfaccia è essenziale ma al contempo semplice, per impostare velocemente i suoni. Gli switch di controllo e il pedale di espressione incorporati consentono di regolare più effetti in tempo reale, una cosa a cui la maggior parte dei bassisti probabilmente non è abituata ma che può aprire possibilità creative ed espressive notevoli.
Inoltre, tramite il collegamento a BOSS Tone Central, si possono scaricare nuove patch, software per l’editing e altro ancora.
Finiamo con il dire che GT-1B può essere alimentato con corrente di rete ma anche a batteria, rendendolo più portatile, soprattutto per chi suona in luoghi non convenzionali o anche su palchi grandi.
Info: www.roland.it