Presso la TPA Music School di Bariano (BG), il 21, 22 e 23 agosto, si terrà il primo appuntamento della Certificazione Nazionale di Videoscrittura Musicale. La certificazione è ufficialmente organizzata e riconosciuta da Makemusic e da Midimusic. I nomi dei docenti certificati verranno pubblicati sul Network di Videoscrittura Musicalee su tutti i canali di Midimusic.
Relatore ed insegnante sarà Beppe Bornaghi, responsabile nazionale dei programmi di videoscrittura distribuiti da MidiMusic: MakeMusic Finale, Arobas Music Guitar Pro e Presonus Notion e dei relativi Virtual intruments (Garritan) e docente di informatica musicale, tiene da oltre 15 anni corsi e workshop di videoscrittura musicale e di informatica audio-midi nelle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Brescia, Bergamo, Lucca, Reggio Emilia, Monopoli, Parma ecc…).
Compositore e arrangiatore. I suoi lavori sono pubblicati da diversi editori in Italia (Setticlavio, Ab Editore, Editrice La Scuola, Casa Musicale Eco, Aldebaran Editions ecc..). Scrive musica per documentari, spettacoli teatrali, musical e cortometraggi per l’Italia e la Germania (Amburgo).
Docente di videoscrittura del Conservatorio Donizetti di Bergamo e docente di videoscrittura presso il CPM di Milano collabora quale esperto esterno con diversi Conservatori Musicali Nazionali.
La sua musica (ultimo album pubblicato “Blue Emotions”) è presente nei maggiori portali di musica on line ( I tunes, spotify, qobuz, amazon ecc..).
Info: Portale di Videoscrittura Musicale
Info: www.midimusic.it