LD Systems: sistema PA a colonna MAUI 11 G2

Con il MAUI 11 G2, la tedesca LD Systems, parte del grande gruppo Adam Hall, ha preso il suo sistema PA a colonna MAUI 11 e lo ho aggiornato alla seconda generazione per renderlo competitivo nel mercato affollato dei sistemi compatti a colonna.


Il MAUI 11 è la versione ridotta del ben noto MAUI 28, uscita nel 2013, che ha avuto un ottimo riscontro di vendite grazie soprattutto alla combinazione di un prezzo competitivo, prestazioni ottime ed affidabilità. Inutile dire che la grande innovazione di questo tipo di impianto, introdotto da Bose diversi anni fa, è la leggerezza, la facilità di trasporto e l’ingombro ridotto rispetto ad un normale impianto point-source.

Questa seconda generazione si basa su tre woofer da 6,5″, otto altoparlanti full range da 3″ e due driver a compressione al neodimio da 1″. L’amplificazione avviene tramite un finale di potenza in Classe D con potenza di picco di 1.000 Watt. Questa combinazione di speaker e amplificazione permette basse di una certa potenza, medie bilanciate e alte precise. Importante per il raggiungimento di queste prestazione è l’aggiunta della tecnologia digitale DynX DSP di LD Systems che ottimizza le entrate e uscite audio così da garantire l’assenza di distorsioni avvertibili ed un audio sempre adatto a far lavorare l’impianto nel suo range ottimale. Questa tecnologia comprende un limitatore multibanda che protegge dalla saturazione, un EQ, un compressore e un crossover a 3 vie con correzione della durata.

Con il mixer a 4 canali integrato, i preset di sistema per la configurazione mono o stereo e lo streaming audio Bluetooth c’è più controllo e versatilità. Le colonne e il subwoofer possono inoltre essere montati anche separatamente, rendendo così l’impianto estremamente flessibile anche per chi volesse un’installazione fissa a parete.

 

Info: www.adam-hall.com

Vai alla barra degli strumenti