Tama: Cockatil-JAM Kit ora anche Mini

Il Cocktail-JAM Kit di Tama è una rivisitazione moderna e pratica del classico cocktail kit per batteristi. Unisce un sound caratteristico con la compattezza di un kit che si può completamente smontare in dieci minuti e riporre in due sole borse con i pezzi che si inseriscono uno dentro l’altro.

Il Cocktail-JAM, ora anche in versione Mini, è stato pensato ed utilizzato in questi anni principalmente in set acustici, jazz, hip-hop e per chi ha bisogno di un drumkit per suonare, provare o studiare in spazi ristretti.
La versione Mini è stata realizzata per avere un suono ancora più ‘tight’ e netto, oltre ad un ingombro inferiore. Più piccolo in diametro di circa 5 centimetri può adattarsi a impronte sul palco ancora più piccole.

A sinistra la versione Standard confrontata con la versione Mini a destra.

Come sempre il vantaggio è di potersi portare letteralmente in spalla la batteria con una borsa per piatti e pezzi ed una per l’hardware, una cosa impossibile da fare con un drumkit convenzionale. Inoltre come accessorio è stato realizzato anche il Sound Focus Pad da posizionare sopra la cassa per un suono di cassa più preciso e per separare ancora di più tom e cassa. Lo potete vedere in questo video.

Qui sotto trovate anche la nostra video-demo con Jacopo Moriggi dietro le pelli che avevamo realizzato per la recensione quando uscì il primo Cocktail-JAM Kit e che è ancora oggi una delle più viste sul web.

Info: Tama

Info: Mogar Music

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti