iZotope: Ozone 8, il plug-in di mastering intelligente

iZotope ha sempre avuto il pallino per i software molto user friendly. Ozone, di cui oggi esce la versione numero 8, è stato uno dei più famosi plug-in di mastering fin dall’inizio proprio per la sua capacità di integrare tutti gli elementi necessari al mastering, renderli comprensibili anche ai meno tecnici e realizzare strumenti che aiutino nel processo consigliando e correggendo eventualmente gli errori più comuni.

Ozone 8 arriva nelle versioni Elements, Standard e Advanced e, rispetto alla versione precedente aggiunge molti elementi che certamente faranno l’interesse di chi fa mastering “in-the-box”.

  • Master Assistant (Standard, Advanced)
    Analizza il profilo sono della propria traccia e suggerisce un punto di partenza per la catena di segnale, i setting migliori per cominciare ed imposta una loudness suggerita per il formato finale.
  • Tonal Balance Control (Advanced)
    E’ uno strumento che crea un riferimento visivo comparando tracce di nostra scelta. Inoltre i vari plug-in iZotope sono in grado di comunicare tra di loro, per cui si possono modificare direttamente anche i parametri di altre istanze di Ozone 8 e Neutron 2.
  • Track Referencing (Standard and Advanced)
    Permette di scegliere fino a 10 tracce di riferimento per fare una comparazione A/B con il nostro master direttamente dentro Ozone 8.
  • Spectral Shaping (Advanced)
    Uno strumento di correzione dello spettro con equalizzazione e trattamento dei transienti, sia su larga banda che su obbiettivi spettrali chirurgicamente calcolati.

Fino al 31 Ottebre, Ozone 8 avrà un prezzo indicato di: Elements $99 da $129, Standard $199 da $249, Advanced $299 da $499.

Info: www.izotope.com

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti