Il marchio tedesco Lakewood, produttore di chitarre acustiche di pregio dal 1986, esce in questi giorni con tre nuovi modelli dedicati ad altrettanti artisti che ne hanno seguito lo sviluppo e la costruzione.

Da sinistra a destra i modelli Lakewood Signature di Ulli Bögershausen, Sungha Jung e Gregor Meyle.
Ulli Bögershausen è un chitarrista fingerstyle da oltre 30 anni e conosce perfettamente cosa deve avere una chitarra per adattarsi al suo modo di suonare. Tutte queste preferenze sono state racchiuse nel suo modello Lakewood Signature. Inoltre Ulli ci tiene a provare ogni singola chitarra che esce con il suo nome, dandogli un tocco personale e la sua approvazione.
Sungha Jung è divenuto noto al pubblico internazionale come virtuoso del fingerstyle. La sua tecnica invidiabile e le sue esecuzioni piene di gusto hanno ispirato molti chitarristi della scena acustica. Le sue richieste in fatto di suono e suonabilità hanno determinato lo sviluppo di questa Lakewood Signature e rappresentano l’unione di due nomi che da sempre sono sinonimo di ricerca della perfezione nei dettagli.
Gregor Meyle cercava sia un suono che un’estetica di alto livello nella sua nuova chitarra acustica. Collaborando con Lakewood ha creato questo modello che lo ha soddisfatto fin da subito.
Info: www.lakewood.de/it
Info: www.aramini.net