Finalmente disponibile il nuovo FaderPort 16 di PreSonus

Lanciato in anteprima durante la presentazione Midimusic di inizio ottobre, il controller USB 2.0 con fader touch-sensitive PreSonus FaderPort 16 contiene al suo interno tutte le funzioni necessarie per registrare e mixare con la propria DAW in modalità quasi totalmente hands-on.

Da otto i fader da 100mm motorizzati diventano appunto sedici, accompagnati da 89 pulsanti che possono coprire 102 differenti funzioni. È possibile zoomare sui file audio per l’editing, regolare il tempo con un tap, modificare i parametri dei plug-in, regolare gli aux mix e gestire ovviamente tutti i volumi delle tracce.

Il controllo Session Navigator da l’accesso a otto funzioni critiche che ci interessano. I pulsanti dedicati consentono di armare le tracce per la registrazione, controllare mute e solo, vedere solo le tracce, solo i bus, i VCA e ancora altro. Ci sono anche quattro pulsanti User programmabili per le funzioni preferite. Tutti i pulsanti sono retro-illuminati per maggiore visibilità, mentre le 16 strip digitali riportano il nome di ciascun canale in modo immediato.

FaderPort 16 supporta i protocolli Mackie Control e HUI per lavorare virtualmente con ogni DAW. Non è necessaria l’installazione di alcun driver.
Vien da se che l’integrazione massima si ottiene con la DAW Studio One di PreSonus, in cui tutto è già mappato ed il workflow è stato studiato nei minimi dettagli.

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti