Roland: amplificatori per tastiere Serie KC

Roland rinfresca la sua serie di amplificatori per tastiere KC. I primi modelli KC uscirono circa 20 anni fa, per dare anche ai tastieristi la possibilità di amplificarsi ed avere la stessa versatilità sul palco di un chitarrista o bassista. Oggi sei nuovi modelli rimpiazzano i precedenti per aggiungere più funzioni, un look aggiornato e caratteristiche in linea con le esigenze dei musicisti di oggi.

I nuovi amplificatori KC hanno un sistema di amplificazione a due vie ed un design bass-reflex per una maggiore risposta sulle basse frequenze senza distorsione. Questa configurazione li rende adatti a riprodurre la tipica gamma in frequenza molto ampia che caratterizza le tastiere, inclusi i piano a 88 tasti, organi e synth. Gli ampli sono equipaggiati con input multipli, capacità di mix e connessioni DI più versatili.

Anche gli speaker sono stati rinnovati, e i modelli monoaurali hanno un amplificatore di potenza e alimentatore riprogettato per aumentarne la stabilità e la potenza in uscita. Questi miglioramenti hanno anche ridotto il peso dei modelli KC-400 e KC-600, se comparati alla generazione precedente dei KC-350 e KC-550.

La lineup include appunto sei modelli per tutte le tipologie di tastiere e palchi:

  • KC-80 – potenza 50 W , speaker 10″, custom tweeter
  • KC-200 -potenza 100 W, speaker 12″, custom tweeter
  • KC-400 – potenza 150 W, speaker 12″, custom tweeter, stereo link
  • KC-600 – potenza 200 W, speaker 15″, custom tweeter, stereo link
  • KC-990 – potenza 320 W stereo (160 watt x 2), due speaker 12″, due custom tweeters, effetti onboard (riverbero, chorus, tremolo, rotary), stereo link
  • KC-220 – potenza 30 W stereo (15 watt x 2), due speaker 6.5″, due custom tweeters, effetti chorus e riverbero, supporto per funzionamento a batteria.

Info: www.roland.it

Vai alla barra degli strumenti