Shure ha introdotto alcune nuove funzionalità all’interno del proprio software di gestione degli asset audio SystemOn, il quale permette il monitoraggio di tutti i dispositivi Shure senza richiedere un’attenzione costante, ma tramite messaggistica SMS o e-mail qualora fosse necessario intervenire.
SystemOn rappresenta la soluzione ideale per tecnici AV e IT che devono affrontare quotidianamente piccoli problemi come lo stato di ricarica della batteria o i device mancanti. Il sistema permette di integrare i sistemi wireless esistenti, offrendo un’interfaccia di gestione e controllo in tutte le implementazioni aziendali.
Un’importante upgrade riguarda Shure Microflex® Wireless, con la possibilità di connettere da remoto i trasmettitori al microfono. La nuova funzionalità “pair-a-spare” per il modello Microflex Wireless consente di avere un microfono di back-up o un secondo microfono (anche di formato diverso) da associare ad un canale MXWAPT. Un vantaggio è sicuramente quello di limitare le interruzioni e passare al nuovo microfono in modo più veloce e facile rispetto alla precedente versione del software. Le nuove caratteristiche per Microflex Wireless, ULXD® Digital Wireless e il mixer automatico SCM820 includono una dashboard con una visione completa in un’unica pagina semplificata di tutti i dispositivi e offre una visualizzazione di stato dell’hardware all-inclusive.
SystemOn consente inoltre agli utenti di controllare questi dispositivi da una postazione centrale e di dare notifica SMS e e mail per una visione a 360° del sistema, dei suoi parametri e delle urgenze di ogni ambiente. Altre possibilità sono il controllo da remoto dello stato della batteria, la lista dei device, i livelli audio e lo stato dello spettro RF per diversi dispositivi Shure.
In un mondo in cui è necessaria una connettività costante e si da per scontata una perfetta operatività, SystemOn offre agli utenti un maggior controllo ed elimina in anticipo i potenziali problemi.
“Le avanzate funzionalità di SystemOn forniscono ancora più supporto e controllo per gli utenti che hanno a che fare con la gestione di più installazioni” ha affermato Chad Wiggins, Senior Director of Networked Systems a Shure. “Dal collegamento a distanza di un microfono ad un’interfaccia di sintesi completa e centraliazzata, SystemOn offre aggiornamenti e informazioni in tempo reale prima che emergano i problemi, in modo che le esigenze di un impianto possano essere affrontate nel modo più rapido possibile. Le nuove funzionalità offrono un livello ancora maggiore di controllo e di flessibilità, garantendo agli utenti la possibilità di gestire con successo anche le più grandi implementazioni di sistema “.
SystemOn è venduto tramite licenza di sottoscrizione che copre un periodo di tempo compreso tra uno e cinque anni. Ogni dispositivo collegato alla rete richiede una licenza. Il software è disponibile per l’acquisto tramite qualsiasi sistema di integrazione o centro di distribuzione autorizzato Shure.
Attualmente SystemOn supporta Microflex Wireless, ULX-D Digital Wireless (trasmettitori a mano e bodypack) e SCM820.
Info: www.shure.it
Info: www.prase.it