Musikmesse, la più importante fiera europea dedicata al settore degli strumenti musicali, annuncia le date per la prossima edizione: da mercoledì 11 a sabato 14 aprile 2018.
Come sempre l’esposizione si terrà presso la grande fiera di Francoforte in Germania e manterrà, come negli anni passati, il formato in collaborazione e sinergia con Prolight+Sound (10-13 Aprile 2018) con tre giorni di fiera contemporanei.
La precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 65 mila visitatori e oltre 1,300 espositori da tutto il mondo.
La contemporanea presenza di Musikmesse e Prolight+Sound permette non solo ai visitatori di poter spaziare dagli strumenti musicali agli impianti da concerto e luci professionali ma anche alle aziende espositrici di essere presenti in entrambe le fiere poichè in molti casi hanno prodotti sia in campo professionale che consumer.
Anche gli orari della fiera rimangono quelli classici delle precedenti edizioni, dalle 10:00 alle 18:00, e dopo la chiusura della fiera inizia un calendario fitto di eventi musicali, di intrattenimento e presentazioni organizzati dalla fiera stessa, dagli espositori ed anche fuori dalla fiera in tutta la città di Francoforte proprio in occasione dell’evento e della presenza di un grande pubblico che arriva in quei giorni da tutto il mondo.
La pianificazione è già in atto e vi terremo informati dei dettagli e delle iniziative che via via prenderanno forma con il programma di Musikmesse 2018.
Settori:
- strumenti a fiato e in ottone e relativi accessori
- strumenti a corde e relativi accessori
- strumenti a percussione, armoniche, pentagrammi, lettura specializzata e relativi accessori
- chitarre e bassi elettrici
- amplificatori e relativi accessori
- tastiere, pianole, tastiere acustiche
- organi da chiesa
- software musicali, hardware, multimedia
- attrezzature per DJ, registrazione hard-disc
Info: Musikmesse