Robe alla conquista di LDI 2017

L’edizione 2017 di LDI (Lighting Dimensions International) è stata un successo per Robe Lighting, con la conquista da parte del nuovo MegaPointe del prestigioso PLSN Gold Star Product Award nella categoria Best New Hybrid LightBob Schacherl, CEO di Robe North America ha descritto l’esperienza come “L’LDI più impegnativo di sempre, con una quantità di visitatori nel nostro stand davvero impressionante”.

MegaPointe – esposto per la prima volta negli stati uniti – era al centro dell’attenzione con uno show in cui era possibile vedere da vicino le potenzialità della fixture; una performance ad alto impatto e spettacolare realizzata con 42 MegaPointes che illuminavano un ballerino vestito con un’abito riflettente e che ha permesso di attrarre allo stand centinaia di curiosi.
Il particolare stand e il live show sono frutto del lavoro del team creativo di Robe, guidato per l’occasione da Nathan Wan e Andy Webb. L’atmosfera post-industrial era accompagnata da una colonna sonora realizzata per l’occasione, ispirata al video di lancio del MegaPointe e riadattata per LDI. L’utilizzo degli specchi ha permesso di accentuare la potenza e i particolari effetti di MegaPointes, insieme alle novità LEDBeam 150, onePATT, Divine UV, Spiiders e pixelPATT, anch’essi utilizzati per il live show.
Alcune novità arrivano anche dalla divisione Architetturale Anolis, presente in uno spazio dedicato in cui era possibile vedere in azione le nuove fixture Divine e Ambien oltre ai popolari ArcSource.

Interessante anche un leggero aumento di visitatori provenienti dall’Europa, segno che LDI sta diventando anno dopo anno uno dei luoghi ideali dove lanciare nuovi prodotti, tecnologie e idee per il settore entertainment. Infatti non sono mancate alcune anteprime a livello mondiale, come la nuova Tarantula, appartenente alla serie Spiider.

Josef Valchar ha così commentato l’esperienza statunitense “LDI è per noi uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il settore dello spettacolo, con molte opportunità di networking che ci permettono di crescere, ascoltare le esigenze dei nostri utenti e di continuare a far crescere la nostra comunità, connettendoci con lighting e visual designers, programmatori, tecnici, rental, venue e managers”.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti