Sound Radix, software-house che forse avrete conosciuto per plug-in come Align e Drum Leveler, ha annunciato l’uscita di Powair, un nuovo leveler/compressore a due stadi dedicato al controllo delle dinamiche ed a dare più punch a voci, strumenti e mix.
Powair, nel primo stadio, è un auto-leveler della loudness percepita (LKFS). E’ quindi un plug-in che garantisce ad ogni traccia un certo range dinamico che abbiamo bisogno per far quadrare il nostro mix. Realizza questo tramite un nuovo algoritmo di detection e riduzione del gain, capace di rapidi cambi di guadagno con la minima distorsione e senza alterare il timbro anche con impostazioni estreme.
La funzione Punch poi offre la possibilità di lavorare sulla lunghezza dei transienti pur mantenendo i livelli di picco sotto controllo.
Il secondo stadio offre un algoritmo di compressione adattiva per mantenere una compressione media sempre attiva che aggiunga intensità e compatti le tracce senza alterare completamente il bilanciamento dinamico della registrazione.
Powair esce con un prezzo di 119$ (prezzo di lancio) che poi passerà a 149$.
Info: www.soundradix.com