Il mercato degli strumenti entry-level, che soprattutto in questo periodo pre-natalizio vede il suo periodo più florido, è pieno di ottime occasioni ma anche di offerte esageratamente basse che rivelano una qualità altrettanto scarsa dello strumento. Qui a ZioMusic ci arrivano di continuo mail e messaggi per chiedere consiglio su questo tipo di strumenti e quali siano più o meno convenienti per rapporto qualità/prezzo.
Uno strumento che possiamo consigliare, nel mondo della batteria che prevede sempre un investimento iniziale superiore a molti altri strumenti, è la Ludwig Accent. Si tratta del modello entry-level per principianti del famoso marchio che, pur con un costo contenuto, permette di avere un drumset che possa durare per i primi anni di apprendimento e utile a sviluppare una buona tecnica batteristica.
Si tratta di un drum set che comprende tutto ciò che serve per suonare e lo fa con due opzioni:
- LC170 Accent Fuse Set-Up
Una configurazione Pop in scala più piccola per un suono più compatto e per una suonabilità migliore anche per i piccoli batteristi. - LC175 Accent Drive Set-Up
La configurazione Drive è in dimensione standard, un drumset completo di piatti, hardware di livello, sgabello e pedale con trasmissione a catena.
Info: www.aramini.net