Acustica Audio: Lift, il signature sound da top-chart di Studio DMI

Acustica Audio, software house giovane ed italiana che ha già ottenuto successo grazie a prodotti come il multi-effetto Nebula ed i plug-in della serie Acqua, ha unito nuovamente le sue forze con lo Studio DMI per produrre il secondo plug-in della serie Diamond, Lift.

Lift è definito come “la soluzione perfetta per le sessioni di mastering e mixing come complemento ad un color-eq“. Si tratta di una combinazione di saturazione, compressione, equalizzazione e clipper, tutti in un solo plug-in che riproduce il workflow ed il famoso suono dello Studio DMI di Luca Pratolesi e Scott Banks.

Scott Banks dice: “Diamond Lift cattura la vera essenza dello Studio DMI nel suono e nel modo di lavorare ai mix ed ai master. Un suono costruito da Luca Pratolesi e me in questi anni che ha contribuito a numerosi pezzi da classifica. Lift è stato realizzato per emulare i quattro passi del nostro processing in modo fedele, un suono che in studio richiede diverse unità hardware analogiche. Ogni sezione del plug-in è stata pensata per renderlo potente e versatile, facile da utilizzare così che possa essere utilizzato sui synth, sulle voci o per rendere una traccia anonima più grossa nel mix, o infine per rendere più spinto e performance un master.

Info: www.acustica-audio.com

Vai alla barra degli strumenti