Life Center Ministries sceglie il nuovo Clair Brothers C12

Life Center Ministries è una parrocchia di Harrisburg, Pennsylvania, che dalla sua fondazione nel 1978 è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli anni, fino a raggiungere i risultati odierni.

Clair Brothers è partner e consulente per l’impianto di diffusione sonora dal 2015. L’evoluzione tecnica della chiesa è cominciata dall’amplificazione e dal banco mixer, fino a modifiche strutturali per coinvolgere sempre più fedeli e garantire la migliore resa acustica possibile. Dopo un periodo di progettazione e valutazione, l’azienda ha proposto un nuovo sistema PA sviluppato ad hoc per l’occorrenza, mantenendo intatto il budget e preferendo l’esperienza sonora Clair Brothers rispetto alla concorrenza. CJ Stimpel, ingegnere del suono di Life Center, afferma infatti che: “la scelta è ricaduta per forza su un sistema C12, sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per la definizione delle medie frequenze (adoriamo le chitarre!)”.

È stata quindi l’occasione per Clair Brothers di procedere con la prima installazione fissa dei nuovi C12, con un P.A. composto da sei moduli per lato e un cluster centrale con tre C8 e un array di subwoofer cardioidi con otto CS218s. Inoltre, gli outfill vicini alla parte frontale della chiesa e le balconate sono coperti rispettivamente da S2-CX e kiT12s. L’intero sistema viene alimentato dagli amplificatori Clair Brothers/Lab.gruppen D Series in Dante e AES (per ridondanza): “si tratta di un aggiornamento notevole per il Life Center Ministries” continua Stimpel “in grado di diffondere un suono bilanciato in tutta la stanza, sia nelle balconate che nel salone principale. La gente lo ama e non possiamo che amarlo anche noi.”

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti