Il 2017 è stato un anno intenso per il marchio SR, brand italiano che dal 2015 fa parte della svizzera Schertler Group. C’è stata crescita della produzione per lo stabilimento italiano che ora produce non solo l’intera gamma di prodotti SR ma anche tutti gli amplificatori e altoparlanti Schertler. E’ sempre una bella notizia sapere che uno stabilimento torna alla sua piena produzione ed ha prospettive ulteriori di crescita.
Duilio Salvucci, General Manager di SR Technology, prende l’occasione di fine anno per fare una riflessione sulle partnership ed i prodotti di successo che hanno portato a questo risultato: “Vedo con grande soddisfazione una brillante reazione del mercato ed una continua crescita dei prodotti SR, soprattutto nei mercati asiatici, che vanno a duplicare il volume di vendite per il terzo anno consecutivo.
La linea di maggior successo per noi si conferma la serie HR: altoparlanti full-range passivi specificamente sviluppati per le applicazioni di installazione. La serie include le HR10 (300W) e le HR12 (400W), realizzate esclusivamente con componentistica italiana di qualità superiore. Sono progettati per restituire un audio fedele e per un’ampia gamma di installazioni quali KTV, club, AV e sound reinforcement live. Abbiamo unito la musicalità italiana con la precisione svizzera per creare il nostro “SR Sound”: basse profonde, medie pulite e alte nitide.
Al momento possiamo dire che il nostro problema principale è quello di fare fronte alla domanda in continua crescita. Stiamo risolvendo con l’aggiunta di personale qualificato e investimenti ulteriori in materiali grezzi, per venire sempre incontro alle aspettative dei nostri clienti.”
Per noi può sembrare una realtà molto lontana ma sicuramente è lusinghiero per un marchio italiano riuscire ad invertire nel suo settore la bilancia commerciale che è da anni costantemente a favore dei paesi orientali. Per SR Technology in particolare il mercato cinese e quello vietnamita sono i principali motori di questa crescita. Il risultato, sempre dalle parole di Salvucci, è stato raggiunto grazie ad un lavoro attento e selettivo di partnership con i distributori locali che hanno saputo raggiungere in modo capillare i loro potenziali clienti.
Fonte: Diario Schertler
Info: Schertler
Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it