Sennheiser ha annunciato negli ultimi giorni dell’anno appena passato l’adesione da parte del grande gruppo TEAC e del suo brand Tascam al programma partnership “Ambeo for VR“. Questo programma è stato creato per garantire la massima interazione in fase di produzione tra creatori di prodotti per VR (realtà virtuale), AR (realtà aumentata) e contenuti 3D. Questi settori sono la frontiera della produzione odierna di contenuti audio e video ed il programma Ambeo ha già convinto molti produttori di registratori da campo, telecamere VR live, software di live streaming, plug-in di mix e piattaforme VR.
Essendo uno dei leader della produzione di sistemi audio per il video e broadcast, TEAC ha già mosso passi in avanti in questa direzione, rilasciando ad esempio il nuovo firmware per il suo registratore a sei tracce Tascam DR-701D. Questa versione 2.0 ora include il convertitore Sennheiser A-to-B per registrare nei formati A o B dal microfono Sennheiser Ambeo VR.
“Sennheiser accoglie con piacere TEAC Corporation nel programma Ambeo for VR,” dice Véronique Larcher, Ambeo Immersive Audio Co-Director di Sennheiser. “Siamo orgogliosi di avere il loro sistema DR-701D a bordo, poichè è un dispositivo molto utilizzato dai creatori di contenuti in tutto il mondo. Grazie al nuovo firmware questo registratore ora supporta pienamente il microfono Ambeo VR nei formati A e B per Ambisonics.”
“Da anni Tascam supporta i professionisti dell’audio nelle produzioni video e broadcast, e siamo orgogliosi di questa partnership per supportare il mondo in continua crescita della realtà virtuale,” replica Yuji Hanabusa, Presidente e CEO di TEAC Corporation. “L’aggiunta del supporto Ambisonics al nostro prodotto di punta permetterà di aggiungere un’ulteriore dimensione di creatività ai suoi possessori e permetterà di plasmare il futuro dell’intrattenimento digitale, dell’insegnamento e della condivisione di informazioni.”
Info: Exhibo