Il MAUI 5 di LD Systems è uno dei sistemi PA portatili ad aver riscosso più attenzione in questi anni per la sua compattezza e qualità delle prestazioni, ora il brand tedesco rende questo piccolo impianto completo di tutto anche indipendente dall’alimentazione della corrente di rete con l’integrazione di una batteria al litio. Proprio per la sua capacità di suonare ovunque è stato chiamato MAUI 5 GO, un sistema che garantisce fino a 30 ore di autonomia.
MAUI 50 GO è composto da un subwoofer e da una colonna che integra i woofer e tweeter che gli permettono un’emissione full-range con una potenza di 800W di picco in soli 13 kg complessivi di peso ed un ingombro ridotto.
La batteria è integrata nella colonna, ed è estraibile con pochi gesti, e la carica avviene direttamente attraverso il subwoofer, dove si può trovare anche il mixer ed il processing digitale del sistema. Qui si possono connettere strumenti via jack, microfoni via XLR e ingressi di linea.
Come il suo fratello cablato anche il modello GO è compatibile con la connessione Bluetooth stereo audio per lo streaming da dispositivi mobili di musica, basi e contenuti.
Questo sistema integra un DSP LECC proprietario che processa l’audio con un limiter multi-banda, equalizzazione, compressione e funzioni crossover. Nel mixer a quattro canali si possono regolare tutti i livelli e inserire anche un boost regolabile sulle alte frequenze per ottenere un suono più nitido e bilanciato secondo l’ambiente.
Info: www.adamhall.com
Info: www.ld-systems.com