Yamaha @NAMM

Yamaha ha presentato al NAMM due importanti aggiornamenti riguardanti la serie di sub DXS: DXS15mkII e DXS12mkII. Si tratta di un sostanziale upgrade dei modelli DXS15 e DXS12, con un maggiore SPL e una più ampia risposta sulle basse frequenze. I nuovi DXS15mkII e DXS12mkII ereditano di fatto le tecnologie presenti nel sub DXS18, e per questo ideali in applicazioni live, club ed eventi.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con un amplificatore in Classe D da 1020W  e woofer da 15” o 12” alloggiati in un case ancora più robusto e funzionale. La nuova configurazione consente 3dB in più in termini di SPL e ulteriori 5Hz di escursione sulle basse frequenze, rispetto ai predecessori. DXS15mkII ha un SPL massimo pari a 135 e una frequenza LF fino a 40Hz, mentre il modello DXS12mkII è in grado di esprimere 134 dB SPL e 42Hz, mantenendo una buona chiarezza sonora e una distorsione minima.
All’interno la tecnologia DSP proprietaria D-XSUB che consente una serie di funzionalità aggiuntive sulle basse frequenze come la selezione della modalità tra BOOST e XTENDED LF, oltre alla possibilità di scegliere di lavorare a 80/100/120Hz in base alla tipologia di applicazione. DXS15mkII e DXS12mkII pesano rispettivamente 2kg e 3kg in meno rispetto ai predecessori.

Info: www.yamahaproaudio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti