Sabian: piatti Quiet Tone Practice per lo studio

Creati appositamente per lo studio giornaliero dei batteristi che non hanno un ambiente completamente isolato acusticamente dall’esterno – o che vogliono semplicemente proteggere il proprio udito – il set di piatti Quiet Tone Practice di Sabian è una soluzione efficace per avere lo stesso feeling abbattendo però l’impatto acustico.

I Quiet Tone Practice hanno richiesto uno studio particolare per restituire la stessa risposta alla bacchetta dei piatti tradizionali in tutte le zone, dalla campana al bordo, così che i batteristi non debbano cambiare il loro playing.
Sono quindi adatti non solo per lo studio ma anche per le lezioni di batteria, per i negozi di musica, le fiere o qualunque ambiente in cui ci sia bisogno di piatti ad basso impatto acustico.

Con le soluzioni tradizionali di abbattimento del suono sui piatti – come i pad o le sordine – i batteristi tendevano a suonare molto più forte e con dinamiche esagerate a causa del basso sustain che questi attenuatori generano. La conseguenza è quella di avere poi una sensibilità alterata quando si va a suonare dal vivo. Questi nuovi piatti di Sabian invece permettono di allenarsi esattamente con le dinamiche reali, ottenendo la stessa precisione e velocità di piatti tradizionali.

Sono realizzati in una lega di acciaio resistente e durevole e vengono prodotti in quattro set nelle quattro configurazioni più popolari.

Info: www.fbt.it

Vai alla barra degli strumenti