Panasonic protagonista alle Olimpiadi di PyeongChang

Oltre ad essere lo sponsor TOP1, Panasonic è presente con i propri prodotti all’interno delle tanto attese Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 in corso in questi giorni, con un’ampia gamma di attrezzature e soluzioni professionali.

Lavorando in stretta collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Organizzatore di PyeongChang per le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali del 2018 (POCOG) e con la società Olympic Broadcasting Services(OBS), Panasonic ha messo a disposizione le proprie più innovative attrezzature tecniche per tutte le cerimonie di apertura e di chiusura, per gli impianti delle gare e per le sedi delle trasmissioni radiotelevisive.

Panasonic è uno dei TOP sponsor da diverse edizioni delle Olimpiadi, a partire da quelle invernali di Calgary del lontano 1988. Per questa ragione le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 coincidono con il 30° anniversario di questa sponsorship, che vede il brand legato ad un evento globale così importante. Grazie a tecnologie AV all’avanguardia, Panasonic ha contribuito a rendere memorabile ogni edizione dei Giochi Olimpici negli ultimi tre decenni. Seguendo la scia dei successi ottenuti l’estate scorsa con le Olimpiadi di Rio 2016, Panasonic ha fornito le più recenti apparecchiature AV e le più innovative soluzioni di projection mapping, protagoniste assolute durante la cerimonia di apertura del 9 febbraio, e per quella di chiusura. Nello specifico, Panasonic ha installato all’interno dello Stadio Olimpico circa 80 proiettori compatti ad alta luminosità PT-RZ31K/RQ32K, da 30.000 lumen, oltre a diversi Live switcher 2ME2 della gamma Broadcast serie AV-HS6000, ed un’intera gamma di sistemi AV.

Inoltre, negli impianti che ospitano le competizioni, l’azienda ha installato ben 42 dei propri sistemi e display video a LED, coprendo un’area complessiva di 1.640 m² con schermi della gamma professionale.

Con una presenza imponente all’interno delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 Panasonic si sta imponendo sempre più anche sul mercato dei sistemi audio professionali. L’audio dinamico fornito dagli altoparlanti line-array RAMSA di Panasonic, ad esempio, è presente negli impianti di salto con gli sci, nei circuiti da snowboard, nelle piste di sci alpino e nel Parco Olimpico di Gangneung. Gli stessi rappresentano anche il banco di prova per un nuovissimo sistema integrato di distribuzione multi-video telecamere a 360 gradi, che l’azienda svelerà sul mercato solo nel 2020.

Il sistema di telecamere broadcast P2HD di Panasonic è stato scelto come supporto tecnologico per tutte le registrazioni degli eventi di PyeongChang 2018. L’azienda presenta, inoltre, un ampio numero di dispositivi broadcast, tra cui il camcorder AJ-PX5000G dotato di codec AVC-ULTRA3.

Info: business.panasonic.it

Vai alla barra degli strumenti