Nel campo dei musicisti professionisti arriva un momento in cui solitamente c’è la necessità di avere uno strumento che mantenga il suono ed il livello di versatilità professionale ma un prezzo adeguato visto l’utilizzo elevato e ripetuto.
La nuova batteria Ludwig NeuSonic è stata pensata proprio a questo scopo, una serie di drumset prodotti negli Stati Uniti per i musicisti professionisti che punta alla ricchezza sonora, l’affidabilità ed un aspetto elegante che possa adattarsi a qualunque situazione, con un occhio anche al portafogli.
Questa impostazione si nota fin da subito nella pulizia ed una certa neutralità sia nel design che nei quattro colori, nero, bianco, legno naturale e azzuro, che devono comunicare eleganza e poter andare bene per un set rock, per un acustico, per una jazz jam e chi più ne ha ne metta. I fusti hanno un design cross-over realizzato in tre strati di acero all’esterno e tre di ciliegio all’interno.
Quest’estetica si sposa quindi con un suono molto bilanciato che Ludwig ha pensato per le NeuSonic così che la gamma di applicazioni sia più ampia possibile. Anche le configurazioni disponibili puntano a questo obbiettivo: la L24023TX ha una cassa 14″x20″, timpano 14″x14″, tom 8×12″; la L26223TX è leggermente più grande con preferenza per intonazioni più gravi, grazie alla cassa da 16″x22″, timpano 16″x16″ e tom sempre 8″x12″.
Info: www.aramini.net