Sennheiser ha introdotto di recente la nuova serie di sistemi wireless Evolution G4, ancora più semplici da configurare e utilizzare grazie all’operatività multicanale, scanning e setup con un singolo click, più flessibilità per quanto riguarda la scelta delle frequenze, maggiore affidabilità e autonomia. Le serie coinvolte sono la 100, 300, 500 e IEM, adatte per le performance live, broadcast e film, business e didattica.
La serie ew G4 500 è quella che viene aggiornata maggiormente, con una flessibilità superiore nello spettro di trasmissione e le opzioni di controllo offerte dal software Wireless System Manager. Ci sono quindi nuovi Vocal Sets con le capsule e935, e945 ed e965, un Instrument Set, un Lavalier Set con clip-on professionale MKE 2. Ovviamente tutte le unità individuali ricevitori e trasmettitori sono disponibili singolarmente.
La serie IEM vede aumentata la sua potenza di uscita fino a 50mW ed i bodypack sono più protetti da umidità e sudore.
Sennheiser ha quindi progettato la Serie 100P per le necessità specifiche di giornalisti, ENG e film makers, mentre la Serie 500P è dedicata al mondo della cinematografia professionale.
Per il mondo corporate e l’educazione la serie ew G4 300 comprende un Vocal Set con microfono e865, Lavalier Set con clip-on ME 2-II e un nuovo Headmic Set con SL Headmic 1, per discorsi, letture e lezioni. In aggiunta ci sono anche i nuovi Base Set, che permettono di espandere o aggiornare sistemi già esistenti.
Contemporaneamente a questo lancio è stata annunciata anche la nuova versione di Sennheiser Control Cockpit. Questo software permette agli utenti di controllare in modo centralizzato e remoto i loro sistemi wireless in tempo reale via browser web sui propri smartphone, tablet o laptop. Questo software non funziona solo con SpeechLine Digital Wireless e i nuovi sistemi G4 ma anche con i Digital 6000.
Info: www.exhibo.it