Serato: nuove versioni DJ PRO e DJ LITE

Serato ha pubblicato le nuove versioni del suo software professionale per DJ. Serato DJ PRO sostituisce Serato DJ, mentre Serato DJ LITE subentra alla versione “Intro”.

Tra le novità principali presenti in questo aggiornamento troviamo il nuovo Practice Mode che nella modalità off-line (senza controller collegato) che consente di mixare semplicemente due brani con tastiera e mouse. Questa funzione tornerà molto comoda in quanto, oltre all’analisi delle tracce – fondamentale e obbligatoria prima di utilizzarle durante una performance – all’organizzazione della libreria, impostazione dei punti di Cue, dei loop, correzione e impostazione del beat grid, quando ci si trova nella modalità off-line si può provare i passaggi del set senza dover collegare il controller, quindi anche in viaggio oppure seduti sul divano.


E’ stato implementato il supporto nativo per OS e CPU a 64 bit che, oltre ad aumentare la stabilità, consente al software di sfruttare in pieno la memoria e le potenzialità del computer e di gestire in modo più fluido librerie di file audio e video di grandi dimensioni. L’interfaccia grafica è scalabile e ottimizzata per schermi ad alta risoluzione, Retina, 4K e UHD.
La Performance pad mode è attivabile nelle impostazioni “Setup/Library+Display/Performance Pad Cue Layout”. Questa funzione consente di visualizzare gli hot cue sullo schermo sotto forma di pad, quindi in un formato più simile ai controller hardware.
C’è un menù “Help” interattivo che permette una consultazione rapida di tutorial, elenco short cut e che include un campo di ricerca che ci farà accedere alle pagine web dedicate alla risoluzione dei problemi.

E’ stata anche realizzata – lo potete trovare nella pagina download di Serato DJ PRO – la versione estesa del manuale italiano.
L’aggiornamento è gratuito per tutti i possessori delle precedenti versioni.

Info: Serato

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti