NEXT-proaudio lancia la nuova serie Matrix

La serie di array passivi a colonna MATRIX, introdotta durante la recente edizione di ISE Amsterdam, è composta da trasduttori al neodimio da 3”, inseriti all’interno di un particolare chassis in alluminio e legno elegante e robusto, studiato per una integrazione ottimale nei vari ambienti e applicazioni. La serie è composta da due modelli: MATRIX M8 (8 x 3”) e MATRIX M3 (3 x 3”).

I diffusori MATRIX sono stati sviluppati per offrire la massima intelligibilità ed un elevato SPL con una più ampia risposta in frequenza, fornendo al contempo una copertura verticale variabile, che di fatto permette di arrivare ad una frequenza di 10kHz, ben oltre il punto di riferimento di 4kHz dei tradizionali altoparlanti a driver singolo. Per un controllo più preciso delle basse frequenze, la tecnologia Tuned Dipolar sviluppata da NEXT-proaudio permette di ottnere un controllo del pattern relativo ai bassi più coerente rispetto ad altri sistemi di dimensioni simili.

La presenza di uno switch che permette la selezione della modalità Music o Vocal consente una ottimizzazione delle prestazioni semplice ed immediata. La modalità Music imposta una risposta in frequenza bilanciata, mentre la modalità Vocal rinforza le frequenze medie per una migliore intelligibilità sul parlato. Inoltre i sistemi a colonna NEXT MATRIX sono in grado di concentrare la potenza sonora in un’area precisa, consentendo un buon ascolto anche in ambienti acusticamente difficili. La tecnologia Tuned Dipolar dedicata alle basse frequenze, è utile nel ridurre le rifrazioni in ambienti risonanti, mentre il sistema di processing contenuto all’interno consente una migliore ottimizzazione del sistema e consente una regolazione più precisa.

Per quanto riguarda l’utilizzo nelle installazioni fisse, il particolare design consente di nascondere i cablaggi nella parte posteriore del sistema, anche quando l’altoparlante viene installato a muro. Infine, una serie di accessori permette l’appendimento e l’installazione a muro o su palo.

NEXT MATRIX è ideale per applicazioni come club, ristoranti, convention, luoghi di culto e auditorium.

Info: www.next-proaudio.com
Info: www.phoebus.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti