Clearwing Productions di Milwaukee ha scelto i Par RGBW Elation Level Q7 IP per l’illuminazione natalizia in occasione del Miller Holiday Lites di Milwaukee durante l’intero mese di dicembre. Successivamente gli stessi proiettori sono stati impiegati durante tutto gennaio all’interno della città di Minneapolis con temperature ancora più rigide!
Oltre alla fornitura dei Level Q7 IP, Clearwing si è occupata dell’allestimento illuminotecnico, delle decorazioni, video e audio, in partnership con GMR Marketing. Miller Holiday Lites è divenuta oramai una tradizione a Milwaukee, con tour guidati attraverso le strade della città, decorate in occasione del Natale, in cui gli ospiti possono assistere a show luci pre-programmati della durata di 4-5 minuti.
Utilizzati sia come uplight, sia come wash in molte aree, le fixture Level Q7 IP, che ospitano al loro interno sette LED RGBW da 15W capaci di dare vita a infinite combinazioni di colore, erano il cavallo di battaglia dell’Holiday Lites, così come afferma Mercer Pinkston, account executive di Clearwing. “Onestamente, la caratteristica più sconvolgente ed impressionante del Level Q7 è la resistenza,” ha dichiarato. “Questi proiettori sono rimasti al freddo, sotto la neve e al vento per oltre un mese. Un aspetto interessante è che queste fixture sono passate dalle condizioni rigide di questo evento ad un’altro show dove staranno al freddo per un’altro mese. Sono in grado di affrontare qualsiasi clima e ne hanno visto di tutti i colori da quando abbiamo acquistato i primi pezzi. Posso affermare che hanno conservato le stesse caratteristiche, identiche al giorno i cui le accendemmo per la prima volta.”
Uno dei più grandi complimenti ricevuti da Clearwing e dal Lighting Designer Mitch Van Dyke erano relativi al particolare effetto sugli alberi durante lo show luci. Pinkston ha commentato, “Alcuni alberi sono molto larghi, folti ed inaccessibili, così invece del tradizionale addobbo natalizio, abbiamo scelto di utilizzare i Q7 come uplight direttamente sotto gli alberi. L’effetto era straordinario, grazie anche all’opportunità di cambio di colore, particolarmente gradito dal pubblico!”.
Info: www.elationlighting.com