Tascam: novità per il registratore DA-6400

Tascam aggiorna in modo sostanziale uno dei suoi registratori digitali multi-traccia di maggior successo, il DA-6400. La novità è il firmware 2.0 che aggiunge diverse nuove funzioni e miglioramenti.

Oltre ad una buona dose di perfezionamenti, aggiornamenti e limature, le due funzioni macroscopiche più importanti di questo firmware sono il Theater Play mode e il Playlist support.
La funzione Theater Play permette agli utenti del DA-6400 di impostare dei marker point di Start e End per le take individuali. Questi marker permettono soprattutto agli operatori teatrali di inviare eventi multi-canale manualmente, o attraverso un controllo esterno, dopo di che il sistema procede automaticamente al prossimo marker impostato e attende in modalità Standby. Con questa funzione i designer possono combinare più facilmente audio, luci e scene con un controllo unico o simultaneo.

La modalità Playlist è stata pensata per definire regioni e playback range non distruttivi dentro alle singole Take multitraccia, e creare scenari dinamici in cui queste regioni vengono riprodotte in ordine diverso o diverse volte ciascuna. In questo modo si possono creare performance complesse da catene di eventi in modo rapido.

Tra gli altri upgrade di rilievo che ci sembra importante sottolineare ci sono: il playback dei file WAV a 32-bit PCM e 32-bit floating point; la possibilità di ordinare le liste per timecode o per nome; supporto mDNS per la connessione in network da Mac OS e Telnet, o VNC e FTP app.

Info: www.aebdistribuzioni.com

Vai alla barra degli strumenti