Zoom: ora l’F1 anche in versione shotgun e lavalier

Zoom lancia il suo registratore da campo F1 con una scelta di microfoni tra lavalier e shotgun per una maggiore specializzazione secondo l’utilizzo che si decide di farne.
F1 è l’ultimo registratore che si aggiunge alla lineup della casa giapponese ed i due modelli, nonostante il nome sia un po’ lungo e didascalico sono: F1-SP Field Recorder + Shotgun Mic e F1-LP Field Recorder + Lavalier Mic.

Il registratore è nel formato “saponetta” compatto, però con uno chassis in alluminio permette un utilizzo da campo intenso senza temere urti e graffi ed il peso ridotto ne permette l’utilizzo anche sulle DSLR o a mano senza troppi problemi.
Il display LCD è stato ripensato per essere più leggibile anche alla luce diretta. Da questo si possono monitorare il livello della batteria, il volume, filtri e molto altro, mentre i controlli one-touch consentono di settare velocemente livelli, limiter, filtri e volume di uscita.

La configurazione shotgun SGH-6 ha un microfono a fucile montato su shock-mount che permette di registrare un audio preciso e nitido anche a distanza, filtrando molto i rumori laterali e poteriori. Utile soprattutto per i filmmakers.
Il modello LMF-1 con lavalier è più adatto invece a chi deve fare interviste, situazioni di parlato o registrazioni con un audio da registrare in prossimità.
Entrambe i microfoni, montati sull’F1 permettono di registrare audio a 24-bit/96kHz verso una scheda microSD.

In aggiunta ovviamente lo Zoom F1, utilizzando il connettore proprietario a 10-pin, è compatibile con tutte le capsule intercambiabili che consentono una versatilità quasi totale per ogni ambiente di registrazione.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.zoom.co.jp

 

Luca “Luker” Rossi
 

 

Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti