Native Instruments ha inaugurato in questi giorni una nuova serie di video, intitolata Traktor Signatures, in cui metterà in luce gli aspetti tecnici e creativi di nove DJ di fama che utilizzano Traktor. Per dare consigli a tutte le tipologie di DJ, NI ha deciso di usare un taglio trasversale nell’ecosistema del DJing, coprendo situazioni che vanno dalle piccole performance di club fino ai grandi festival da migliaia di persone.
La prima uscita di questi brevi docu-video, che verranno pubblicati ogni due settimane, vede protagonista Rebekah, hard-worker DJ del mondo techno, il duo di produttori con base a Barcellona, Audiofly, e la leggenda del drum’n bass Andy C. Ci parlano delle loro abilità tecniche sviluppate sul famoso software DJ, del loro set e della loro filosofia di DJing.
E’ indubbio che, molto più di altri performer, i DJ siano estremamente legati ed influenzati dalla loro strumentazione che, in un mondo musicale in rapidissima evoluzione come quello della musica dance, deve restare sempre aggiornato e trovare nuovi modi di esprimere sonorità e ritmi.
Traktor Pro 2 è il software per DJ di punta della casa tedesca. Può supportare fino a quattro deck, una ampia suite di effetti, funzioni di loop e cueing avanzate ed un’interfaccia interamente personalizzabile che aiuta i DJ a sviluppare il proprio stile personale. Innovazioni come gli Stem o il Remix Deck hanno reso questo software molto amato da migliaia di DJ.
REBEKAH
Nata a Birmingham ma ora residente a Berlino, è una DJ e produttrice, una delle DJ che lavorano di più del circuito techno. Con due decenni di esperienza, il suo setup basato su Traktor sconfina tra performance live e DJing convenzionale.
AUDIOFLY
https://youtu.be/CMFoh1bNPrM[/emebd]
Produttori e DJ duo, gli Audiofly sono formati da Anthony Middleton e Luca Saporito. Dal loro quartier generale di Barcellona, questi produttori veterani della musica house, esportano la loro musica con un sound ormai molto distintivo tanto da essere suonati in tutto il mondo da anni.
<strong>ANDY C</strong>
https://youtu.be/B4de7XZ3BNc
Icona del drum & bass, Andy C suona questo genere fin dai primi anni ’90. Il suo stile personale impiega tre piatti, un alto tasso energetico e la sua brevettata double drop, in cui le linee di bass di due tracce si fermano allo stesso tempo. Molta professionalità e dedizione al genere, uno stile che ha definito il genere e una voglia di fare che non si ferma mai, questo DJ ha nel suo stile rapidissimo di mix la ricetta esplosiva che lo ha fatto rimanere al top da trent’anni.
Info: www.midimusic.it