In un annuncio fatto sia su NAB che su ProLight + Sound 2018, Stage Tec è diventato l’ultimo produttore ad aderire alla partnership RAVENNA. Il produttore di console e router di missaggio audio professionali berlinese è uno dei pionieri leader nella transizione dalla tecnologia audio analogica a quella digitale.
RAVENNA è una tecnologia per la distribuzione di segnali audio e media in tempo reale, all’interno di reti IP. Utilizzando protocolli e tecnologie di rete standardizzati, RAVENNA può operare su infrastrutture di rete esistenti ed è progettato per soddisfare i severi requisiti del mercato audio professionale caratterizzati da una bassa latenza, piena trasparenza del segnale e alta affidabilità.
“Aderendo a RAVENNA siamo lieti di poter offrire una gamma ancora più ampia di soluzioni IP ai nostri clienti“, spiega Helmut Jahne, CEO di Stage Tec. Dal 2012 forniamo tecnologia basata su IP con la scheda Dante NEXUS XDIP. Con il lancio della nostra interfaccia router RIF67 nel 2017, Stage Tec offre anche il trasporto audio IP tramite AES67. Una seconda scheda di interfaccia che sarà introdotta quest’anno, la NEXUS Fiber and IP Interface (XFIP), sarà inoltre dotata della piena compatibilità AES67. Entrambe le cards sono perfettamente compatibili con RAVENNA.
Stage Tec e RAVENNA saranno presenti al NAB 2018 presso ak ProLight & Sound, Stage Tec può essere trovato presso lo stand #G83 nel padiglione 3.1, mentre lo stand RAVENNA si trova nella stessa Hall allo stand #E89.
Info: www.stagetec.com