Audinate @ ProLight+Sound 2018

Audinate presenta al ProLight+Sound il nuovo firmware 4.1 Dante per la famiglia di chipset Ultimo UXT attualmente implementato in centinaia di prodotti AV, inclusi altoparlanti attivi, microfoni, amplificatori, interfacce di registrazione e altro ancora. Questo aggiornamento permette ai vari prodotti di inviare flussi audio ad altre device non Dante che utilizzano lo standard AES67. L’azienda annuncia inoltre la gestione del protocollo SMPTE 2110 all’interno della piattaforma Dante.

Altra novità è la nuova famiglia di adattatori endpoint Dante AVIO™, ideati per connettere in modo semplice apparecchiature analogiche e digitali alla rete Dante. Dante AVIO comprende sei nuovi adattatori, inclusi i convertitori analogici line-in e line-out, il sistema bi-direzionale AES3/EBU e il convertitore bi-direzionale stereo USB. Gi adattatori Dante AVIO USB permettono inoltre di connettere ogni computer ad una rete Dante, senza l’ausilio di software aggiuntivi. Dante AVIO AES3 consente invece la gestione dei segnali stereo in entrata e uscita ed è ideale per mixer, compressori, preamps etc…

Dante Domain Manager è il nuovo gestore di rete realizzato da Audinate, in grado di rendere più sicuro il networking audio.

Info: www.audinate.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti