Studiologic: SL Mixface, controllo esteso su tastiere e DAW

L’SL Mixface è prodotto che Studiologic ha presentato proprio qui al Musikmesse 2018 in anteprima, dopo diverse anticipazioni che facevano pensare ad una novità intrigante che riguardasse i controller.
Ci hanno spiegato essere un controller avanzato che unisce un’alta portabilità con opzioni di controllo estese e flessibili. E’ infatti in grado di essere collegato praticamente a qualsiasi tastiera, trasformandola in un MIDI controller a 4 layer. A questo punto è semplice collegarlo ad un computer utilizzando sia USB che Bluetooth, anche contemporaneamente.

La versatilità sta nella possibilità di utilizzarlo come controllo per DAW o per il proprio strumento a tastiera. Tutte le funzioni di trasporto e mix delle principali DAW sono già mappate, così come i parametri degli strumenti. SL Mixface possiede un display OLED da cui controllaer l’interfaccia dedicata per i layer suoni uguale a quelle delle tastiere Studiologic. C’è un encoder per la navigazione, 8 rotary encoder, 8 pulsanti e 9 sliders. Si possono salvare 12 programmi utente e ottenere da qualsiasi tastiera uno strumento a quattro zone indipendenti.

Può essere alimentato via USB oppure funzionare con batterie AAA. Alle tastiere si fissa anche tramite magnete, così che non si sposti e possa funzionare con tutte le tastiere Studiologic o di altri marchi allo stesso modo.

Info: www.ekomusicgroup.com

 

Vai alla barra degli strumenti