Beetronics: pedali dall’underground che promettono molto bene

Beetronics, giovane marchio americano di pedali che ha recentemente stretto un accordo di distribuzione con Face per tutta l’Europa, è uno di quei marchi che nell’underground dei chitarristi è diventato molto “cool”. Noti chitarristi e bassisti hanno iniziato a inserire questi pedali nei loro arsenali come: Tim Commerford (RATM, Audioslave), Patrick Carney (Black Keys), Marcus Curiel (POD), Paul Wilson (Snow Patrol), Benji Madden (Good Charlotte) ed altri ancora.

L’intera linea di pedali custom, sono infatti tutti realizzati a mano e rifiniti in modo che ogni pedale sia a suo modo unico, arriverà nei negozi a breve per poterli provare. Già presenti nella linea ci sono l’OverHive, un overdrive molto versatile e con un carattere distintivo, WhoctaHell, un pedale fuzz con un octave synth che può produrre suoni molto particolari e distorsioni cattive e scure, e OctaHive, un fuzz classico con la possibilità di aggiungere un’ottava sopra per ingrossare il suono e renderlo più incisivo. Presto si aggiungeranno anche due nuovi pedali come il Rojal Jelly, overdrive e fuzz in un unico pedale, ed il Buzzter, un booster con due preset di boost e volume indipendenti.

“Siamo molto felici di questa nuova partnership che ci da l’opportunità di espandere il nostro business. I nostro prodotti sono realizzati in California ed è molto importante per noi essere ben rappresentati fuori dagli Stati Uniti”, dice Filipe Pampuri, CEO di Beetronics.

Qui vi mettiamo un paio di video dimostrativi dell’OverHive e dell’OctaHive, ma già la rete è piena di prove e video di questi pedali che si stanno facendo conoscere molto in fretta sia per il loro suono che per il loro look estremamente curato e unico.

Info: www.beetronicsfx.com

Info: www.face.be

Vai alla barra degli strumenti