PreSonus, grazie all’integrazione stretta realizzata tra software e hardware in questi anni, è riuscita a sviluppare un ulteriore step per i suoi mixer StudioLive Series III e per Studio One Fat Channel attraverso nuovi plug-in.
Questi plug-in sono processori virtuali che si caricano in qualsiasi console StudioLive Serie III o rack mixer Fat Channel espandendo la libreria del processore Fat Channel come i plug-in fanno in un programma di registrazione. Ogni plug-in è disponibile sia in formato StudioLive Series III che Studio One, così che i nuovi processori possano essere utilizzati in entrambe le Fat Channel.
I plug-in PreSonus Fat Channel sono stati realizzati tramite modelling da ingegneri esperti di processing del segnale analogico per riprodurre fedelmente il suono e la risposta dei processori originali che vanno ad emulare. La release iniziale include 15 equalizzatori e processori di dinamica, disponibili sia individualmente che in bundle.
I quattro plug-in Fat Channel che costituiscono il PreSonus Bundle sono emulazioni di classici processori hardware PreSonus e sono gratuitamente disponibili a tutti gli utenti registrati delle console StudioLive Series III e rack mixer. I bundle Classic Studio, Modern Classics e Vintage Channel Strips possono invece essere acquistati individualmente o in blocco nella Fat Channel Collection, Volume 1 dai rivenditori PreSonus.
Info: www.midimusic.it