Reloop: giradischi pro RP-4000 MK2

Dopo il giradischi professionale DJ RP-4000M, Reloop presenta RP-4000 MK2. Questa nuova versione include un pannello superiore riprogettato con finiture nero metallizzato, pulsanti in metallo con una maggiore sensibilità al tocco, uno chassis ancora più robusto ed altri aggiornamenti.

RP-4000 MK2 ha un piatto in alluminio pressofuso realizzato con lavorazioni a bassa tolleranza azionato da un motore a trasmissione diretta e una coppia di oltre 1,8 kg/cm. Le tre velocità disponibili (33 1/3, 45 e 78 rpm) con rotazione controllata al quarzo, consentono a RP-4000 MK2 di riprodurre qualsiasi disco in modo preciso, mentre l’intervallo di pitch selezionabile tra +/- 8% e +/- 16% agevola il beat matching durante il mix.
Per un utilizzo immediato il giradischi monta già la sua headshell con testina professionale Reloop OM Black, realizzata dall’azienda danese Ortofon.

Le funzionalità addizionali includono la riproduzione inversa e l’azzeramento del pitch, per offrire al DJ un maggiore controllo hands-on del giradischi. Inoltre con la semplice pressione di un pulsante, la luce stroboscopica di riferimento può essere estesa per visualizzare in modo agevole la posizione della puntina anche in ambienti bui.
RP-4000 MK2 è caratterizzato da un braccetto a “S” bilanciato staticamente, fissato ad una torretta idraulica con meccanismo di anti-skating che garantisce ottime performance di tracciamento.

Il connettore per headshell con bloccaggio universale SME, consente di montare una vasta gamma di testine in modo rapido e sicuro. Il nuovo pannello superiore con finiture nero intenso metallizzato, comprende pulsanti metallici di start/stop, selettore della velocità, regolazione e azzeramento del pitch. I nuovi pulsanti sono caratterizzati da una migliore sensazione tattile per un feedback chiaro alla pressione. Il robusto chassis e i piedini di appoggio ammortizzanti garantiscono più isolamento dalle vibrazioni.

Info: Reloop

Vai alla barra degli strumenti