Mark Schulman è uno di quei musicisti che si alimentano del loro stesso entusiasmo, che sono di ispirazione per gli altri e che, pur cercando di prendere sempre tutto con divertimento, sono al più alto livello del professionismo musicale e non lasciano al caso nessun dettaglio. Mark è infatti anche un navigato motivatore e speaker che insegna nelle aziende e nelle scuole come ottenere le migliori performance e sconfiggere la paura del palcoscenico e del pubblico.
Qui abbiamo l’occasione di ascoltare dalle sue parole la descrizione del suo ultimo setup di piatti, un enorme setup piatti, completamente Sabian che ha progettato per il tour di quest’anno con P!nk. Mark è da anni un membro fondante della band della cantante e performer americana e qui mostra il suo drumset nello studio prove di Los Angeles per il The Beautiful Trauma Tour che, partito a marzo, terminerà quest’anno in Nuova Zelanda a settembre per poi ripartire nel 2019.
E’ da notare come il kit di piatti Sabian, di cui Mark è endorser ormai da trent’anni, è estremamente complesso e pieno di sonorità diverse, con una predilezione per un suono rock, poichè nel pop di P!nk in versione live questo contribuisce a dare quella spinta in più ai pezzi che li rende più coinvolgenti dal vivo.
Un altro dettaglio è la configurazione pressochè simmetrica che consente a Mark di avere la massima versatilità sui suoni, indipendentemente dal groove che sta suonando.
Info: www.fbt.it